Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Manninger: "Per me sarà una partita speciale a Salisburgo"

Juventus, Manninger: "Per me sarà una partita speciale a Salisburgo"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 20 ottobre 2010, 15:502010
di Vincenzo Vitiello

Alexander Manninger calciatore austriaco, portiere della Juventus e della Nazionale austriaca: cresce nelle giovanili del BNZ Salisburgo, quindi passa al SK Vorwärts Steyr e l'anno successivo all'Austria Salisburgo, dove è terzo portiere della squadra di Otto Barić, dietro a Otto Konrad e Herbert Ilsanker. Nel 1996 passa al Grazer AK dove colleziona 23 presenze e si affaccia anche al palcoscenico europeo in Coppa UEFA. Il portiere bianconero, dopo il preliminare a Graz, contro lo Sturm, ora giocherà, proprio a Salisburgo, per la 3ª giornata del Girone A di Europa League, infatti, in appena due mesi, la Juventus è pronta ad affrontare ancora una trasferta austriaca: un inizio di stagione indimenticabile per Manninger. Per Alexander si tratta di un vero e proprio ritorno a casa, nella città in cui è nato e ha anche giocato. Un ritorno da protagonista inquanto Del Neri sembra intenzionato a confermarlo tra i pali come successo nelle altre due gare contro Lech Poznan e Manchester City:

"Per me sarà una partita speciale - ha commentato il portiere alla partenza dall'aeroporto di Torino -, ma questo conta poco. Mi interessano solo i tre punti perché dobbiamo iniziare a muovere anche la classifica di Europa League. Stiamo crescendo e migliorando. Ma al momento non possiamo ancora dire se siamo al top, questo ce lo dirà il tempo. E per farlo è necessario trovare la continuità di risultati. Siamo un gruppo compatto e ognuno di noi si sta impegnando molto. Non solo la squadra, ma anche coloro che lavorano al nostro fianco. Tutti stiamo remando nella stessa direzione".

Infine un pensiero sul Salisburgo, squadra in cui militano alcuni ex compagni di Nazionale di Alex. Il portiere è la persona giusta per presentare la sfida: "Alle spalle c'è una società fortissima. In campo vanno ottimi giocatori che quest'anno non sono partiti bene e per questo vanno ancora più temuti. Ci terranno a fare una grande partita contro di noi, anche per tornare in corsa per la qualificazione".