Juventus: Marotta studia i prossimi colpi

I lavori restano in corso. Anche perché il progetto Juve necessita ancora di qualche rinforzo. Beppe Marotta per il momento non esclude alcuna possibilità; il serbo Krasic resta con le valigie pronte oramai da troppo tempo, in attesa di quella chiamata che da Torino potrebbe non arrivare entro il 31 agosto. Anche perché l'esterno del Cska Mosca in virtù del suo status di extracomunitario potrebbe compromettere l'acquisto di Micheal Bastos. Il brasiliano, negli ultimi giorni, è entrato prepotentemente nella lista degli acquisti del direttore generale juventino che ha già preso contatti in Francia con il Lione. La trattativa non è facile, in quanto il Presidente Aulas resta scettico sulla possibile cessione dell'ex giocatore del Lille.
A Torino continuano a sondare il terreno anche per una punta. Delneri, vista la chiusura totale su Dzeko, vuole portare con sé Giampaolo Pazzini.
Per l'attaccante doriano le difficoltà restano quasi insuperabili, in quanto il presidente Garrone non sembra nutrire particolare simpatia verso la società di Corso Galileo Ferraris. L'alternativa resta il togolese Adebayor; l'affare è certamente più accessibile, anche perché il Manchester City si ritrova con otto attaccanti in rosa e la punta ex Arsenal non ne vuole sapere di stare in panchina. Negli ultimi giorni è partita la caccia anche ad un regista. Delneri porterà in dote il 4-4-2 che già al Chievo e anche alla Sampdoria gli ha regalato fortuna. Motivo per cui è necessario trovare un giocatore di buona tecnica in grado di impostare gioco in mezzo al campo. Il viola Montolivo sarebbe certamente utile alla causa bianconera, anche se Mihajlovic non vuole privarsi del suo gioiello. A Firenze nessuno è incedibile e, proprio per questo, Marotta è pronto a combattere a suon di milioni.