Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lampard da cartolina, Mourinho sogna il Chelsea

Lampard da cartolina, Mourinho sogna il ChelseaTUTTO mercato WEB
lunedì 18 gennaio 2010, 16:452010
di Andrea Losapio

"Il sorteggio che sognavo". Parole e musica di Frank Lampard, centrocampista recordman del Chelsea, che ha commentato così l'accoppiamento fra Inter e Chelsea, che si scontreranno fra - più o meno esattamente - un mese, alla Scala del calcio nostrano, San Siro. Una sfida che ha mille sapori per il calciatore di Romford: tornando un passo indietro, nell'estate 2008, l'Inter sembrava davvero a un passo da un acquisto da sogno. L'arrivo di Frankie sembrava imminente, dopo la rottura con il Chelsea e la voglia di cambiare aria: José Mourinho aveva studiato bene le mosse per arrivare al cartellino dell'inglese, suo protetto con la maglia dell'équipe londinese. Tra lui e Didier Drogba, c'era solo da sbizzarrirsi: sembravano dovessero arrivare entrambi, poi il Chelsea - e Felipe Scolari, una delle poche cose buone del brasiliano - decisero di tenerli per tentare la cavalcata in Champions League.
La stagione, a conti fatti, non è andata tanto bene, anche se l'avvento di Hiddink stava per fare saltare in banco, con quella semifinale contro il Barcellona che grida ancora vendetta: tutto grasso che cola per il nostro Carletto Ancelotti, che si è trovato un undici formidabile anche senza aggiustamenti nella scorsa sessione di mercato.
Lampard, dicevamo. Le parole del calciatore parlano della sfida prettamente calcistica, non certo di un sorteggio fantastico per la facilità dello stesso: "Non vedo l'ora, penso sia il miglior sorteggio che poteva capitarci.

E' una partita difficile, però il ritorno di Mourinho allo Stamford Bridge sarà importante per noi, per il pubblico, e anche per lui. Ci siamo mandati molti messaggi, lui è molto contento per il sorteggio. Ama il Chelsea, è tornato a vederci per una partita, recentemente, e l'ho visto prima della gara. Mi ha spiegato cos'è questo club per lui, e i tifosi lo ricambiano. Sarà una gara romantica, oltre a una grande partita da giocare".
Dichiarazioni che sembrano quelle di un innamorato, anche se Mourinho non ha mai nascosto la sua predilezione per il calcio inglese. Certo, vedere Ancelotti sulla "sua" panchina potrà fargli uno strano effetto, ma dopo il calcio d'inizio gli occhi saranno solo sul pallone, fino al fischio finale. E che vinca il migliore.