Lazio, Biava: "Stasera tiferemo Juve..."
Vola in alto l'aquila biancoceleste, dopo il quarto successo in campionato e un primo posto in classifica inatteso, quanto meritato, alla sesta giornata di campionato. Gioco equilibrato, tanta qualità e difesa arcigna. Ecco le doti che il tecnico Edy Reja ha sviluppato nella sua nuova Lazio. E' rocciosa la compagine biancoceleste, è sicura in difesa e questo grazie anche all'ottimo rendimento dell'accoppiata centrale Biava-Dias. Sorrisi, complimenti e buoni propositi per una stagione iniziata nel migliore dei modi.
A parlare è proprio lui Beppe Biava, che passerella ai microfoni dei cronisti in zona mista: "E' davvero bello vedre che siamo primi. - spiega il difensore laziale - Ci godiamo questo momento perché staremo lì per 15 giorni".
Bella la Lazio e bello il momento dell'ex difensore del Genoa: "Sto bene, sono soddisfatto. Guardo me stesso, ma soprattutto il rendimento della squadra. Quando il gruppo va bene anche il rendimento del singolo migliora. Quindi ora siamo tutti contenti".
La squadra gioca, fatica e vince, specie quando all'Olimpico fanno capolino squadre che si chiudono e non lasciano spazi. Ma Biava di questo è soddisfatto: "E' vero in particolare in casa facciamo fatica a trovare la via del gol perché le squadre si chiudono e cercano il contropiede. Però una volta sbloccato il risultato siamo riusciti a gestire la situazione senza troppe difficoltà".
Un primato quello biancoceleste che passa sicuramente attraverso la gestione del gruppo operato da Reja: "I risultati non sono casuali. Tutti ascoltano e accettano le scelte del mister e il momento positivo, ripeto non è dato dal caso. Tuttavia adesso dobbiamo tenere i piedi a terra, continuare così e guardare la classifica a primavera. Ora la nostra autostima è cresciuta, grazie alle scelte del mister che sta dando spazio a tutti. L'allenatore riesce a far sentire tutti importanti e quando scendiamo in campo sentiamo addoso la sua fiducia. Mister Reja da quando è arrivato, sin dall'anno scorso a fatto sì che la nostra media punti è da alta classifica".
La forza della Lazio non è casuale e chi governa la difesa come Biava è da sempre consapevole che il gruppo vale: "Se andiamo avedere i giocatori che abbiamo in rosa ci accorgiamo che questo è un bel gruppo. Sappiamo che siamo una squadra forte e lo sapevamo anche all'inizio del torneo, magari il primato ora un po' ci sorprende, ma continuiamo così".
Intanto la Lazio si gode il primato aspettando Inter-Juve: "Stasera tiferemo Juve per forza, al di là del fatto che l'Inter è una squadra formidabile, se vince la Juve resteremmo in vetta da soli per 15 giorni e non sarebbe male. Noi stare primi in classifica non siamo abituati. È una bella sensazione. Il tecnico ci chiede sempre di provare a vincere e ci proveremo anche domenica a Bari".
Le ultime considerazioni sono per Hernanes. Il brasiliano in queste partite ha alternato prove altalenanti, ma è risultato alla fine quasi sempre decisivo: "Hernanes si sta inserendo bene. Non è facile per lui che viene da un campionato diverso. Oggi ha fatto l'assist per il gol di Mauri. Certo ancora deve entrare in perfetta sintonia con noi e deve capire com'è il nostro campionato, ma a noi va bene già così'"