Lazio, Floccari: "Presto per parlare di Europa"
Sergio Floccari ha insaccato per la prima volta il pallone in rete in questa stagione, lo ha fatto nel suo solito modo, da autentico rapace d'area di rigore ha simulato il volo dell'aquila. Ora punta a superare il suo record personale in Serie A ( 12 gol), ma non vuole parlarne per scaramanzia: "Non mi piace accennare ai numeri perché mi porto iella da solo. L'importante è fare bene con la squadra. Inutile far gol senza raggiungere gli obiettivi della Lazio, non provo alcuna soddisfazione. La nazionale? Non ci penso".
All'indomani del pareggio contro il Milan, Floccari analizza con lucidità la serata: "E' stata una prova di maturità importante. Siamo sulla buona strada e la prestazione di ieri ne è una conferma. Siamo molto più completi rispetto all'anno scorso e ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni. Europa? E' troppo presto per parlarne. Dopo 25 partite riusciremo a capire dove possiamo arrivare, anche perché dobbiamo dimostrare di aver trovato la continuità".
Hernanes gli ha messo sui piedi un pallone perfetto e dai microfoni di sky sport Floccari lo ringrazia pubblicamente: "E' un giocatore molto intelligente. Si è adattato bene, ma ha ancora margini di miglioramento. Ci sta dando una mano sia a livello di qualità, ma soprattutto sull'aspetto della corsa, perché si sacrifica molto".