Lecce, Giacomazzi: "L'arbitraggio di Gava mi ha dato brutte sensazioni"
Il capitano del Lecce Guillermo Giacomazzi ha detto la sua sulla sconfitta subita in casa Juventus. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate all'emittente televisiva salentina Canale8 e riprese da salentosport.net. "Non abbiamo fatto una grande partita - ha ammesso - anche se nella prima mezzora stavamo riuscendo a giocare alla pari dei bianconeri. Poi abbiamo sbagliato nel non tenere corte le linee e la Juve ha comunque fatto molto bene. Dopo il primo gol - ha aggiunto l'uruguaiano - abbiamo perso la testa. In quell'occasione, c'è stato un errore di Grossmuller che ha sbagliato il rinvio, ma purtroppo è un errore che capita".
A proposito del secondo gol bianconero, Giacomazzi ha avanzato qualche sospetto:
"Il rigore forse era dubbio e comunque, in generale, l'arbitro mi ha dato brutte sensazioni. Ho giocato tante volte contro la Juventus in carriera, e la direzione arbitrale di Gava mi ha ricordato quella a cui ho assistito in altre occasioni, qualche anno fa, affrontando i bianconeri. L'arbitro era molto nervoso, non ci si poteva dialogare, era prodigo di ammonizioni nei nostri confronti. Anche loro hanno commesso qualche fallo duro, come quello di Felipe Melo. Ma non c'è stata nessuna ammonizione. E' dura giocare quando c'è una certa sudditanza psicologica del direttore di gara".
A proposito del suo compagno, amico e connazionale Chevanton, il capitano ha avuto parole di conforto per l'attaccante del Lecce, fuori causa per un noioso infortunio: "Cheva deve stare più sereno, vorrebbe spaccare il mondo ma deve prima recuperare al 100%. Verrà anche il suo turno, ne sono sicuro".