Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Hodgson non trova Gerrard

Liverpool, Hodgson non trova GerrardTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 luglio 2010, 20:462010
di Redazione TMW

Messa in archivio una stagione fallimentare il Liverpool riparte da Roy Hodgson ma rischia di perdere il suo capitano Steve Gerrard. Ventotto giorni dopo l'addio di Rafa Benitez, che ha salutato Anfield per sedere sulla panchina dell'Inter, i Reds hanno finalmente sciolto gli indugi, affidandosi all'ex tecnico del Fulham. Per Hodgson contratto di tre anni e il difficile compito di rinforzare una squadra che, mancando la qualificazone in Campions League, quest'anno dovrà fare di necessità virtù. Anche perchè i quasi 400 milioni di euro di debiti pesano come un macigno sul futuro del Liverpool costretto a vendere prima di acquistare. Non mancano gli acquirenti per i gioielli di Anfield, a cominciare da Gerrard, ma anche Fernando Torres e Javier Mascherano. Il centrocampista inglese deciderà nei prossimi giorni il suo futuro, ma è forte la tentazione Real Madrid. Jose Mourinho è disposto a spendere fino a 25 milioni per il capitano dei Reds e Gerrard ha già fatto sapere che la sua permanenza a Liverpool non è scontata. Più improbabile la cessione di Torres, non tanto perchè il centravanti spagnolo voglia restare, quanto per il prezzo richiesto dal Liverpool: 55 milioni. Barcellona ma anche Chelsea e Manchester City restano alla finestra.

Incerto il futuro di Mascherano, inseguito dall'Inter e dal Barca qualora Cesc Fabregas decidesse di restare un'altra stagione all'Arsenal. Ma anche in questo caso i dirigenti inglesi dovranno abbassare le richieste che si aggirano sui 25 milioni.
Lo spagnolo Albert Riera piace alla Juventus, mentre il nazionale israeliano Yossi Benayoun è vicino all'accordo con il Chelsea. In entrata gli obiettivi sono sono il brasiliano Gilberto Silva, il difensore del Fulham Brede Hangeland, e l'attaccante Rafael van der Vaart. Non è escluso neppure il clamoroso ritorno di Danny Murphy, fedelissimo di Hodgson a Craven Cottage. Per l'ala turca del Galatasaray Arda Turan c'è anche il Tottenham anche se l'interessato sogna di giocare ad Anfield. Liverpool (4-4-1-1): Reina; Johnson, Skrtel, Carragher, Insua; Turan, Lucas, Gilberto Silva, van der Vaart; Kuyt; Torres. All.Roy Hodgson.