Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maldini: "Reja farà bene alla Lazio"

Maldini: "Reja farà bene alla Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 febbraio 2010, 09:362010
di Redazione TMW.
fonte Diario di Bordocampo - Radioincontro.it

Ieri sera il Milan è stato battuto dalla squadra di Sir Alex Ferguson. Il Manchester United vince a San Siro con un 3 a 2 difficile da ribaltare in Inghilterra : "Il pareggio del Manchester con Scholes è stato sfortunatissimo - così Cesare Maldini ai microfoni di Radio Incontro durante la trasmissione 'Diario di Bordocampo' - il primo tempo il Milan ha giocato benissimo e ha avuto due occasioni con Huntelaar per raddoppiare. Sinceramente non so se sul 2-0 il Manchester avrebbe fatto la stessa partita. Nel secondo tempo invece gli inglesi hanno fatto meglio con delle correzioni tattiche e Ferguson ha studiato benissimo la gara ma se il Milan raddoppiava sicuramente avremmo visto un'altra partita. Per il ritorno Leonardo è fiducioso e lo sono anche io".

Ieri sera il giocatore del Manchester Wayne Rooney è stato il protagonista assoluto della partita : "In queste ultime due stagioni Rooney è migliorato tantissimo. Gli anni passati era un pò oscurato da Cristiano Ronaldo pur giocando sempre bene e quest'anno, senza la sua presenza, è devastante. E' un giocatore tecnico, forte fisicamente e ieri è stato il mattatore di San Siro giocando una partita straordinaria. E' un giocatore che lo trovi dappertutto in campo e credo sia uno dei migliori al mondo pur essendo ancora molto giovane. C'è da dire però che la coppia centrale del Milan, Nesta e Thiago Silva, ieri ha avuto dei tentennamenti e un campione come l'inglese ne approfitta sempre".

Seedorf , nonostante il gol, non sta attraversando un buon periodo. E' fischiato dai tifosi milanisti : "Le sue prestazioni sono discontinue. Alterna grandi cose a prestazioni anonime e questo al pubblico del Milan non piace. Però assicuro che tecnicamente è un giocatore straordinario. Lui pensa di essere il migliore e questo può portare vantaggi e svantaggi".

Invece c'è un gocatore del Milan che sta fornendo ottime prestazioni : "Antonini è un giocatore utilissimo. Leonardo trova in lui il giocatore che copre la fascia per intero e lui se la cava molto bene. Peccato per l'infortunio di ieriperchè aveva iniziato in maniera forsennata mettendo in apprensione la fascia destra del Manchester".

Questa sera scenderà in campo a Monaco la Fiorentina che non sta attraversando un buon momento in campionato : "La squadra di Prandelli è stata molto sfortunata. E' il momento che non va. Oltre alla sfortuna ci sono giocatori importanti fermi per infortunio e tanti giovani che purtroppo nei momenti difficili non ti aiutano come i veterani. Credo che la Fiorentina stia pagando la poca personalità di qualche giocatore".

Maldini parla anche del nuovo allenatore della Lazio Eddy Reja : "Reja è stato chiarissimo con i giocatori sin da subito. E' un allenatore molto pratico che dice le cose come stanno. Reja è un allenatore molto convincente. Penso sia un buon allenatore, molto pratico, abituato non solo con i grandi giocatori ma anche con quelli di livello più basso e credo farà bene alla Lazio".