Milan, c'è mancato poco! Sfiorato lo scippo all'Inter
Ci sono giocatori che riescono a far parlare di loro più per le vicissitudini che li investono fuori dal campo, che per quello che riescono effettivamente a combinare sul terreno di gioco.
Da un po' di tempo a questa parte, nonostante il curriculum di tutto rispetto che aveva convinto l'Inter a puntare forte su di lui, Amantino Mancini è uno dei massimi esponenti di questa categoria.
Il suo passaggio al Marsiglia si sta trasformando in una vera e propria telenovela, in cui continui tira e molla ci hanno troppe volte costretti a sorbirci la solfa di troppe "giornate decisive", trasformatisi in semplici passaggi interlocutori per la chiusura della trattativa. Sembrava potesse essere una mera questione finanziaria, ma le indiscrezioni dell'ultim'ora raccontano una realtà ben diversa.
Pare infatti che dietro ai tentennamenti dell'ex attaccante della Roma, ci fosse addirittura la longa manus del Milan. La colonia brasiliana vestita di rossonero avrebbe cercato di convincere il buon Amantino a raggiungerli a Milanello, risultando tanto convincente da far impuntare il giocatore che ha cercato sino all'ultimo di raffreddare gli entusiasmi e la serrata corte dell'Olympique Marseille. Di contro, però, ha avuto la meglio la fermezza di Massimo Moratti, che non ha voluto ne' cedere il giocatore a titolo solamente temporaneo, ne' ha accettato di incassare anche solo un euro in meno di quelli che arriveranno da Marsiglia nei prossimi giorni.