Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Gattuso e De Vito dopo la vittoria contro il Novara

Milan, Gattuso e De Vito dopo la vittoria contro il NovaraTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
mercoledì 13 gennaio 2010, 20:472010
di Claudio Colla
fonte www.acmilan.com

Ecco le dichiarazioni di Capitan Rino Gattuso dopo la vittoria ottenuta contro il Novara e l'accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia: «Sono soddisfatto del momento che sto vivendo: i problemi stanno scomparendo e finalmente mi sto allenando con continuità. Sono anche riuscito a disputare due partite in quattro giorni. Sono molto contento per il momento positivo che sta vivendo la squadra, per la classifica e per l'entusiasmo che si respira all'interno del gruppo. In futuro spero di vedere più tifosi allo stadio a sostenerci perché questa è forse l'unica pecca in bel periodo che sta trascorrendo il Milan. Ho riguardato la partita di domenica sera contro la Juventus a Torino: non è stata una bellissima gara per quanto riguarda il gioco, ma il Milan ha sofferto solo un quarto d'ora. Ho notato che nelle ultime gare gli avversari tirano in porta meno ed è una cosa positiva. E' anche vero che il Milan ha creato meno occasioni nelle ultime prestazioni, ma stiamo anche soffrendo meno. La nostra mentalità sta cambiando: quando scendiamo in campo siamo più convinti si vede che siamo più convinti dei nostri e abbiamo meno paura. Anche Leonardo sta facendo un ottimo lavoro con il gruppo: nello spogliatoio si fa capire. Non è facile gestire un ambiente in cui ci sono tanti giocatori di valore, lui è molto bravo a parlare con ognuno e a far capire le esigenze della squadra». Parla anche l'esordiente Andrea De Vito: «Scendere in campo per la prima volta con la maglia rossonera a San Siro è stata un' emozione grandissima Per me questa è l'ottavo anno al Milan il secondo con la formazione della Primavera.

Ringrazio tutti gli allenatori che mi hanno aiutato in questo cammino e che mi hanno permesso di fare questo grande passo nella mia carriera. Ricordo ancora quando venivo allo stadio a fare il raccattapalle e tifavo Milan da bordo campo. Quella di oggi è stata una sensazione davvero spettacolare. Alla fine della gara i giocatori del Novara mi hanno chiesto la maglia, ma ho voluto tenerla per me perché è un ricordo speciale. Il Mister mi ha accennato di un mio possibile impiego lunedì, però solo oggi ho avuto la conferma e ho iniziato a sentire il cuore battere a mille.Il Milan è davvero una famiglia e sta regalando grandi emozioni. Di questa giornata mi tengo stretto l'affetto dei tifosi che non mi conoscevano e a fine partita mi hanno salutato, il grande sostegno dei compagni di squadra e di Mister Leonardo. Durante la partita tutti mi sono stati vicini, mi hanno sostenuto dandomi consigli. Il Mister mi suggeriva le cose da bordo campo e così hanno fatto anche i miei compagni.
Sono contento che anche la Primavera abbia passato il turno di Coppa Italia. Ci tenevamo molto a raggiungere questo obiettivo. L'organico di Mister Stroppa è forte e anche se ci sono diverse assenze i giocatori che sono chiamati in causa hanno buone qualità».