Milan, si lavora in proiezione Napoli
Per ora la ripartenza si è vista solo in pista. Quella sul campo non potrà arrivare prima di lunedì sera quando il Milan sarà impegnato al San Paolo contro il Napoli. Il posticipo dell'ottava giornata di campionato è l'occasione per rilanciare al più presto un morale, precipitato dopo la gara di martedì contro il Real Madrid. Morale ma anche uomini, in attesa di trovare posto nel momento più importante della stagione. Allegri si affiderà quasi certamente a Boateng che finirà nell'undici titolare in campionato per dare cambio a Gattuso, che potrebbe essere preservato per l'impegno contro la Juventus del 30 ottobre.
Un turno di riposo dovrebbe essere concesso anche a Clarence Seedorf. Le ultime prestazioni hanno lasciato a desiderare sulla condizione fisica dell'olandese e, in tal senso, potrebbe venir rispolverato anche Mathieu Flamini andando a costituire un centrocampo più fisico a copertura di Pirlo e degli attaccanti.
Ibrahimovic e Pato non sembrano rischiare il posto nonostante la gara di Madrid li abbia visti entrambi sotto tono. Dentro invece Robinho, che sostituirà Ronaldinho alle prese anche con un affaticamento muscolare.
Capitolo mercato. I problemi in difesa dei rossoneri stanno spingendo i vertici a monitorare la situazione per il mercato di gennaio. Sakho e Demel sono in stand-by ma dal Brasile rimbalzano i problemi che vedrebbero Paulo Henrique Ganso trovare difficoltà per il rinnovo del contratto. Il craque brasiliano vorrebbe godere pienamente dei diritti di immagine, mentre il Santos gli offre attualmente solo il 70%. L'interessamento da parte del Milan è risaputo e nonostante l'infortunio ai legamenti del ginocchio stia costringendo il "Ganso" ai box, Galliani e Braida, sono pronti a far di tutto per bloccarlo già a Gennaio.