Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, che meraviglia! Si pensa ad un talento assoluto

Napoli, che meraviglia! Si pensa ad un talento assoluto TUTTO mercato WEB
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 gennaio 2010, 10:402010
di Gianluigi Longari

Il nome di Giuseppe Rossi è uno di quelli che fa sognare i tifosi delle squadre alle quali viene accostato. Si è parlato di Juve, per il talento italiano attualmente al Villarreal, si è vociferato soprattutto del Napoli.
La trattativa è fattibile, magari in ottica giugno, e garantirebbe a Mazzarri quell'alternativa tattica a Lavezzi che sembra deficitare scorrendo l'attuale rosa partenopea.
È soprattutto per questo che sotto il Vesuvio ci si sta concentrando su delle possibili alternative, in grado di garantire qualità al reparto avanzato azzurro magari già da questa sessione di mercato.
In quest'ottica, il nome che si sta facendo largo nelle stanze dei bottoni di CastelVolturno, è quello di uno dei migliori talenti espressi dal nostro campionato, manco a dirlo di proprietà dell'Udinese, grande burattinaio di quasi tutti gli affari più intriganti di questa sessione.


Si tratta del cileno Alexis Sanchez, già accostato alla Juve (come per Rossi, ironia della sorte) nei giorni scorsi. Il Nino maravilla rappresenterebbe la soluzione ideale ai problemi del club di De Laurentiis, oltre ad essere una potenziale spinta in più ai sogni europei cullati dal bollente pubblico napoletano.
La trattativa, qualora venisse effettivamente e concretamente imbastita, non si preannuncia delle più facili. In Friuli non hanno intenzione di smobilitare, e la precaria situazione di classifica non permette di privarsi a cuor leggero di un talento assoluto come l'ex River Plate. Serviranno la pazienza, i buoni uffici, e soprattutto un importante sacrificio economico da parte di De Laurentiis per riuscire a coronare quello che ad oggi può sembrare solo un bel sogno, ma che invece potrebbe divenire a breve una splendida realtà.