Napoli, De Sanctis: "Peccato, ma guardiamo avanti con fiducia "

"Le abbiamo provate tutte, ma oggi la palla non voleva proprio entrare". Morgan De Sanctis ha assistito dalla sua porta all'assedio del Napoli al Cagliari. Il portiere azzurro è però sereno e lucido nella sua disamina...
"Inutile rimpiangere ciò che non è arrivato oggi. La squadra ha fornito una prestazione buonissima di grande intensità e di altissima fisicità. Il Cagliari si è solo difeso, non abbiamo mai subìto azioni particolari ed abbiamo messo sotto l'avversario. Abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a trovare il gol partita. Credo però che non sia stato demerito nostro quanto piuttosto merito di Marchetti. Ha fatto grandi parate ed è stato molto bravo. E' andata così, inutile adesso ripensarci. Resta il rammarico di non aver vinto, ma adesso pensiamo già al Chievo".
"Alla fine, guardando i risultati della giornata - continua Morgan - questo è un punto buono per la lotta europea ma non dobbiamo fare calcoli. Oggi avremmo voluto vincere e con lo stesso spirito andremo a Verona. Dobbiamo essere concentrati e razionali per consolidare la nostra posizione in classifica. Da martedì la testa sarà solo a Verona, cercheremo di fare una gran partita anche grazie all'aiuto dei nostri tifosi che ci seguiranno senz'altro".