Napoli, le orme sono illustri: seguiti due talenti assoluti
Solo ieri, facendo riferimento all'interessamento del Napoli per Nicolas Lodeiro, uruguayano ventenne in forza al Nacional Montevideo, abbiamo fatto rapido accenno al nuovo corso sudamericano intrapreso dal club campano.
A conferma di un discorso che, dunque, vanta validissime fondamenta giunge oggi un'indiscrezione che potrebbe far saltare di gioia i tifosi azzurri, e con loro il mister partenopeo Walter Mazzarri, che avrebbe la possibilità di trovarsi a disposizione due tra i giocatori più promettenti del panorama brasiliano e, di conseguenza, mondiale.
Come 23 anni fa, da San Paolo (questa volta sponda Corinthians) potrebbe arrivare il nuovo centravanti del Napoli. La propensione al gol non è ancora la stessa di Careca nel 1987, ma le doti di cui dispone Dentinho, questa dunque l'identità del primo obiettivo azzurro, lo fanno comprendere di diritto tra i più fulgidi talenti del globo.
L'illustrissima lista di squadre che si sono interessate a lui negli ultimi mesi, del resto, è il migliore dei curriculum.
Stesso discorso per il centrocampo, settore in cui i fari del Napoli si sono puntati su Maylson, piedi buoni e grandissima considerazione da parte del tecnico della nazionale giovanile verdeoro, sono solo due dei tanti elementi che parlano in suo favore.
Mazzarri ci spera, si può iniziare a sognare.