Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Mazzarri: "Il nostro mercato non è chiuso"

Napoli, Mazzarri:  "Il nostro mercato non è chiuso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 17 gennaio 2010, 10:402010
di Vincenzo Vitiello

Walter Mazzarri tranquillizza coloro che, nell'ambiente partenopeo, auspicano un ulteriore rafforzamento della squadra azzurra con ulteriori eventuali acquisti, da parte della Società, in questa sessione invernale del marcato di riparazione.

L'allenatore, in un'intervista rilasciata al quotidiano "Corriere dello Sport", afferma: "L'arrivo di Dossena non ha chiuso le porte ad altre ipotesi. Il nostro mercato non è chiuso e se ci sarà un'occasione cercheremo di coglierla. Se non sarà possibile, allora staremo bene così".

E' chiaro che il Napoli attuale è competitivo per raggiungere l'Europa, ma per non correre rischi, De Laurentiis, ha manifestato l'intenzione di procedere ad altri, eventuali, investimenti per completare ulteriormente e qualitativamente l'organico azzurro. E' intenzione del Presidente vigilare attentamente sulle opportunità che il mercato potrebbe presentare per operazioni favorevoli al Napoli ma solo dopo che il d.s. azzurro Riccardo Bigon porti a termine lo sfoltimento della rosa attuale riguardanti i calciatori che non vengono utilizzati da Mazzarri.

Intanto, questa sera, al San Paolo, va in scena un derby del Sud che, mai come in questa stagione, assume una rilevante importanza. Quasi uno spareggio anticipato per poter competere con gli altri maggiori Club del massimo torneo nazionale al raggiungimento di una posizione utile per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

Napoli-Palermo: un'affascinante sfida tra due squadre che stanno cercando di emergere, sempre di più, nel panorama calcistico nazionale.

Del difficile impegno che attende Mazzarri ed i suoi giocatori, in questo turno di campionato, è pienamente cosciente il tecnico azzurro. Mazzarri, proseguendo nella sua intervista, sottolinea le difficoltà che attendono la squadra nel posticipo serale del ventesimo turno del campionato: "La gara contro il Palermo è ultra difficile. Ci troveremo di fronte una squadra fortissima con valori sia singoli che di gruppo e con un bravo allenatore, per questo noi dovremo dare il 101 per cento"