Napoli, si cambia: ecco chi parte e chi arriva
Porte girevoli in casa Napoli. Il club di De Laurentiis si sta infatti preparando ad una sessione di mercato particolarmente attiva, in cui saranno parecchie le operazioni da concludere tanto in entrata quanto in uscita. Il reparto che più degli altri dovrebbe subire rivoluzioni, è quello arretrato. Come vi abbiamo detto in precedenza, Paolo Cannavaro è vicino a trovare l'accordo per il rinnovo di contratto, dunque non sarà lui a fare posto ad eventuali nuovi arrivi. Il sacrificato dovrebbe invece essere il pur promettente Fabiano Santacroce, che piace alla Sampdoria e fatica a trovare un accordo per il rinnovo con la dirigenza partenopea.
Qualora, come pare, lo stopper italo-brasiliano dovesse davvero lasciare il San Paolo a gennaio, il nome più accreditato per la sua sostituzione arriva dall'Argentina, sponda Independiente. Si tratta del giovanissimo Leonel Galeano, peraltro seguito da mezza serie A.
L'alternativa più concreta riguarda invece lo spagnolo Victor Ruiz, 21enne in forza all'Espanyol. Secondo il Corriere dello Sport Bigon potrebbe riuscire a vestirlo di azzurro anche pagando solo 5 degli 8 milioni di clausola rescissoria.