Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Palermo, Zamparini: "Champions? Sarà guerra fino alla fine"

Palermo, Zamparini: "Champions? Sarà guerra fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
domenica 25 aprile 2010, 11:312010
di Alessio Alaimo

Il Presidente Zamparini ai microfoni di Palermo24.net è ovviamente felice per il successo del suo Palermo sul Milan, maturato al Renzo Barbera e commenta con soddisfazione la vittoria di Miccoli e compagni: "Sono contento di aver sbagliato il pronostico - dice sorridendo - non lo pensavo davvero, però vedevo troppa rilassatezza e ho voluto dare quel poco in più che serve. Ho visto un ottimo Palermo, siamo una squadra, speriamo di ritrovarci così anche in trasferta. Sono fondamentali tutte le partite, fino alla fine ci sarà la guerra per la Champions e noi siamo lì. E' già un grande orgoglio essere lì. Noi giochiamo per vincerle tutte. Il Milan? Ho visto un Milan a cui mancavano tanti titolari ed è bastato che venisse fuori un po' di orgoglio da parte di quei quattro o cinque titolari per metterci in difficoltà sul 2-1"

Anche questa volta il Presidente non ha visto la partita e ha scelto il giro in taxi: "Ho fatto il solito giro in taxi tra le montagne di Palermo, non resisto fino alla fine - ammette - Era un altro taxi. Se i tassisti saranno lì ad aspettarmi ogni volta che verrò a Palermo? (ride,ndr). Penso di no, l'ho fatto con Milan e Inter. Con la Sampdoria mi inventerò qualche altra cosa".

Ritorno importante, nel suo stadio, per Cesare Bovo che dopo un periodo di assenza per infortunio, si è ripreso il suo posto in difesa e ha anche aperto le danze allo show del Palermo."Sono contento per lui - dice Zamparini - merita questa felicità. Sono felice che la curva lo abbia acclamato prima della partita".

Trova conferme l'indiscrezione trapelata da alcuni organi di informazione pugliesi, secondo cui Zamparini potrebbe essere interessato al Brindisi. Una società da utilizzare come satellite del Palermo. "Abbiamo investimenti in Puglia - dice - potremmo essere interessati ad avere un'altra società gavetta da sponsorizzare e magari siglare un accordo per far giocare i nostri giovani nelle serie inferiori. Potrebbe essere una soluzione importante per il futuro del Palermo. Questa cosa esiste da altre parti, come per esempio in Spagna, ma all'estero sono organizzati in maniera diversa".

Palermo sulle ali dell'entusiasmo - lo dice la matematica - potrebbe raggiungere il Milan al terzo posto. "Lo teme Galliani - conclude Zamparini - ieri è sceso in campo con me e io gli ho detto 'sei matto? Da dietro si arriverà al massimo a sessantatre punti'".