Palermo, Zamparini: "Melinte mai più in campo"
Non fa drammi il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, contattato da Palermo24.net dopo la sconfitta rimediata al San Nicola di Bari, ma non lesina qualche critica nei confronti di Melinte, autore di una prova da dimenticare: "Ci è girata male. Abbiamo avuto degli episodi contro - ha detto il Presidente a Palermo24.net - Comunque Melinte non può giocare nel Palermo. Bastava spostare Bovo a sinistra e mettere dentro Goian. Insomma, basta non portare mai più Melinte in panchina. Al di là di questo al Bari è girato tutto bene e a noi tutto storto. I problemi sono nati con l'espulsione di Liverani che ha procurato il secondo gol del Bari con un errore gravissimo e poi Melinte ha procurato un rigore. Un giocatore importante come Liverani che è il capitano insieme a Miccoli non può fare questo. Abbiamo preso un gol su calcio d'angolo, il secondo è nato da un errore gravissimo di Liverani, il terzo è un rigore regalato da Melinte. Hanno fatto solo il quarto gol".
Comunque un Palermo che esce a testa alta.
"Si, più che a testa alta. Se non ci fossero stati quegli episodi avremmo meritato di vincere. Ci è mancato Liverani nel momento topico della partita".
E la magia di Pastore?
"Pastore a Palermo non ve lo meritate. Lo state scoprendo ora che è un campione? Mi hanno telefonato il Milan e la Juventus facendomi i complimenti. Stasera mi hanno chiamato dicendomi che ho il giocatore più forte d'Europa".
Cosa è mancato a questa squadra?
"Anche l'Inter perdeva 2-0 contro il Bari perché ha fatto i nostri errori. Se Liverani sul 2-2 non si fa espellere questa partita la vinciamo. Siamo contenti di dove siamo, abbiamo perso questa partita così e vuol dire che ci sono delle lacune caratteriali. Poi, quando si fa male Balzaretti qualcosa non va. Comunque abbiamo pagato l'esaltazione della vittoria sulla Fiorentina, il Bari invece è stato umile".
Interverrete per un rincalzo di Balzaretti?
"L'ho già chiesto al mio direttore sportivo da sei mesi. Vediamo quello che mi porta a casa".
Intanto l'agente di Behrami è a Londra per cercare di portare il giocatore a Palermo.
"E' un ottimo giocatore, lo prenderei subito. Però in questo momento chi mettiamo fuori se prendiamo Behrami?"
Sabato prossimo c'è il Parma.
"E' alla nostra portata, se la affrontiamo con la stessa determinazione con cui abbiamo affrontato la Fiorentina".
Sentirà Guidolin in settimana?
"No. Sto pensando che ci mancherà Liverani, sono arrabbiato con lui. Con questi atteggiamenti non faremo mai il salto di qualità".