Palermo, Zamparini: "Pastore vale 60 milioni ed è più completo di Messi"
Il portale spagnolo playfutbol.com riferisce che Javier Pastore, giovane talento emergente del Palermo dopo la magnifica prestazione contro la Juventus ed i cinque goal messi a segno in undici partite, è nel mirino di diversi club. Per questo motivo, afferma il sito, Maurizio Zamparini ha dichiarato: "Pastore ha un valore di 60 milioni di euro" ed è previsto che, in futuro, diventerà più forte di Lionel Messi. Uno dei principali club candidati a prendere il giovane centrocampista è il Barcellona. Per la prestigiosa società spagnola non sarà facile arrivare al calciatore perché Javier, è uno dei giocatori preferiti del presidente e dell'allenatore. La stampa italiana, aggiunge playfutbol, non risparmia elogi a Javier dopo le sue recenti performance al punto da paragonarlo a Zinedine Zidane.
Zamparini ha ribadito che Pastore, in futuro, potrà diventare più forte di Messi: "Javier è unico, io sono convinto che vincerà il Pallone d'Oro ed avrà un futuro più solido di Messi perchè è più completo"
Pastore ha un contratto, con il Palermo, scadente nel 2014. L'allenatore Delio Rossi, per salvaguradare il futuro del giovane talento argentino ha affermato: "Pastore gioca a tutto campo. Ho trovato il mix per ottenere il massimo da Javier. Il mio lavoro è anche quello di razionalizzare il calciatore, ridimensionare tutti i riconoscimenti che vengono fuori, perché altrimenti c'è il rischio che possa perdere la testa".