Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, blitz di Romairone: arriva Malatesta

Pro Vercelli, blitz di Romairone: arriva MalatestaTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 29 dicembre 2010, 15:392010
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoProVercelli.com

La Pro Vercelli si assicura Simone Malatesta (28), ex Mantova, in forza al Carpi. Secondo le ultime indiscrezioni, raccolte in esclusiva da TuttoProVercelli.com, è ormai prossimo l'avvicendamento tra la punta e il club di Vercelli. Confermato il blitz mediatico di mercato, comprensibile, adottato dall'entourage dei Bianchi per evitare di vedersi soffiare il promettente attaccante. "Cercheremo una punta giovane, in grado di ambientarsi subito con gli schemi e la filosofia di gioco della Pro", aveva lasciato intendere l'amministratore delegato Fabrizio Rizzi. Allo stesso tempo, il punto del dg Giancarlo Romairone che identificava una punta esperta.
Insomma ecco in Simone Malatesta entrambi i requisiti, perchè l'attaccante del Carpi non solo si può ritenere esperto per la categoria (Castelnuovo, Valenzana, Prato, Biellese, Carpenedolo, Venezia, Mantova), ma giovane anagraficamente in prospettiva futura.

Malatesta, lo scorso anno in Serie B, conta la sua migliore stagione realizzativa tra le fila del Carpenedolo, nella stagione 2007-08, con 19 centri in 32 gare nella ex Serie C2. Per lui, inoltre, il precoce debutto in C1 a 17 anni con la maglia del Modena.