Real Madrid, il primo nome per la panchina è Mourinho

La sconfitta per 0-2 contro il Barcellona e lo spettro sempre più vicino di una nuova stagione da zero titoli, fanno di Manuel Pellegrini, allenatore del Real Madrid, il bersaglio preferito della stampa spagnola. Il quotidiano madrileno Marca questa volta non si limita alle solite accuse, tra cui "l'incapacità di gestire lo spogliatoio e la mancanza di personalità nelle grandi partite", e ipotizza una lista di possibili sostituti del tecnico cileno per la prossima stagione.
L'uomo dei desideri dell'ambiente madridista è Josè Mourinho, seguito a ruota da Rafa Benitez, Fabio Capello, Felipe Scolari e Carlo Ancelotti.
L'altro quotidiano sportivo di Madrid, As, sembra ancora più deciso e invita a "far firmare subito Mourinho".
La difficile situazione della panchina delle 'merengues' viene analizzata anche dalla stampa catalana. Per Sport la sconfitta contro il Barcellona è stata "decisiva" e assicura che Manuel Pellegrini "lascerà il suo posto il 30 giugno".
Anche qui la candidatura dello 'Special One' come possibile sostituto è la più forte, con il tecnico portoghese definito "l'ipotesi più probabile".