Retroscena Inter: l'uomo del triplete è un regalo di... Ibrahimovic!
Incredibili rivelazione della mezzapunta dell'Inter, Wesley Sneijder, sul proprio trasferimento accaduto nell'estate 2009 dal Real Madrid alla società meneghina. Il trequartista, compagno di Zlatan Ibrahimovic ai tempi dell'Ajax (il Real lo aveva acquistato per una cifra vicina ai ventisette milioni di euro) ha rivelato che l'attuale attaccante del Milan ha giocato un ruolo importantissimo per la buona conclusione del trasferimento. "Zlatan mi voleva all'Inter - ha dichiarato Sneijder - mi voleva a supporto perché, secondo la sua opinione, gli attaccanti giocano meglio se ci sono anche io. Ci siamo mandati alcuni messaggi e lui ha anche parlato con Moratti: quando tutto sembrava fatto lui ha lasciato il club per il Barça". Quindi Sneijder non era una soluzione di ripiego, come era chiaro a tutti la scorsa estate, quando Hleb rifiutò il passaggio ad Appiano Gentile, scomparendo nell'anonima stagione dello Stoccarda.
Si capiscono anche i motivi del tentennamento dell'olandese, nonostante l'acquisto fosse in dirittura d'arrivo già da inizio agosto, o quasi. Sneijder ha parlato anche delle caratteristiche di Ibra: "Per lui è molto meglio il calcio italiano, la Liga è differente, più tecnica. Con la sua potenza può giocare meglio in A, dove può segnare molti gol. Ha già iniziato a farlo, per me è uno dei migliori attaccanti in circolazione", ha concluso il numero 10 oranje.
I tifosi interisti, quindi, ringrazieranno Ibrahimovic - d'ora in poi - non solo per l'affare Eto'o, ma anche per avere gettato le basi dell'acquisto di Sneijder: due giocatori assolutamente protagonisti nella conquista del triplete.