Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Tra sei partite vi dirò se siamo da scudetto"

Roma, De Rossi: "Tra sei partite vi dirò se siamo da scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di federico Gaetano
lunedì 18 gennaio 2010, 14:302010
di Redazione TMW.
fonte di VALERIO NASETTI per Forzaroma.info

Si svolge in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca, la consegna del premio Atleta dell'anno 2009, nell'ambito di 'Roma capitale dello Sport'. Daniele De Rossi riceverà il riconoscimento, ed oltre a lui verranno premiati altri campioni di varie discipline.

Le parole di Daniele De Rossi al termine dalla cerimonia per la consegna del premio Atleta dell'anno 2009, in Campidoglio, ai microfoni di Forzaroma.info.

"E' sempre bello ricevere un Premio - dice Daniele De Rossi in Campidoglio - soprattutto si prova piacere quando è legato alla città di Roma".

Sabato sera ci sarà la Juve
"E' uno scontro importante, ci arriviamo in una posizione davanti a loro in classifica, grazie a quella bellissima vittoria di ieri contro il Genoa. Comunque vada vedo una bella Roma; abbiamo ritrovato un altro spirito e questo è importantissimo".

E' possibile anche lottare per lo scudetto?
"Noi scendiamo in campo per vincere tutte le partite, ma lo scudetto non è il nostro primo obiettivo. Parlare di scudetto è utopistico, quello che viene viene; ne parliamo tra sei o sette partite. Ora siamo poco attrezzati per lottare al primo posto".

Dove può arrivare questa Roma?
"Tra le prime 4 perché è il posto che gli compete. L'anno scorso abbiamo battuto il Genoa 3-0 all'Olimpico, parlavamo di primi posti e ci abbiamo messo un attimo a fare il botto. Siamo carichi e pronti alla sfida con la Juve come lo eravamo per il Genoa e come sempre è questa forza delle grandi squadre".

A Torino potrebbe essere schierato il tridente Totti-Toni-Vucinic
"Non credo che ci siano problemi, lo abbiamo sempre fatto anche con Baptista e Menez...".

Su Luca Toni ha risposto al microfono in sala
"Luca è impressionante, ha proprio le caratteristiche dell'attaccante che la Roma cercava da tempo.Con lui è una Roma più forte".