Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Ranieri in conferenza stampa

Roma, Ranieri in conferenza stampaTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
venerdì 8 gennaio 2010, 12:512010
di Redazione TMW.
fonte Romanews.eu

Ecco la conferenza stampa integrale del tecnico Claudio Ranieri alla vigilia di Roma-Chievo riportata da la Romanews.eu.

Come commenta la prova di Menez a Cagliari?
"Non ha giocato bene, mi aspettavo di più. Un giocatore non fa una squadra".

Prima di Cagliari aveva detto che avrebbe giocato Toni, ha spiazzato tutti.
"Ho spiazzato tutti perché ho detto che giocava e non l'ho fatto giocare? O perché ho detto che l'ho visto bene e poi non ha giocato? Ecco, ecco... Ora dico: gioca. Le do una primizia. Dire "l'ho visto bene" è perché mi ero fatto un'idea di un giocatore che dopo essere stato fuori a lungo non aveva la brillantezza. L'ho visto bene, non come mi aspettavo di vederlo, e queste mie considerazioni vi hanno scatenato il Toni titolare".

Continuano a mancare i gol delle punte
"Quando si costruisce una squadra si vede quanti gol fanno i centrocampisti, i difensori. Come dico sempre: primo non prenderle, due gol li avevamo fatti. A Cagliari gli episodi hanno pesato. Vi ricordo che contro la Lazio Mauri è stato contrato bene da Bertagnoli su quella parata. Momenti va bene altri meno. Adesso dobbiamo dimostrare di star bene n on a parole contro un Chievo coriaceo, che riparte in contropiede, che la metà dei punti li ha fatti fuori casa".

Tornando indietro rifarebbe tutti i cambi di Cagliari?
"Ho sbagliato a mettere Menez, va bene? Io sono il primo critico di me stesso. Se sapevo che mi dava questa prestazione non lo avrei messo. Volevo un giocatore che facesse questo movimento davanti. Tutto è rimasto nei miei pensieri. La non convocazione? È dovuta a questo".

Questo comportamento di Menez può generare una cessione?
"È un fatto casuale, andremo avanti".

Pensa il rapporto con Menez sia recuperabile?
"Me lo auguro, io non chiudo la porta a nessuno"

Totti come sta?
"Si è allenato all'interno, da tre giorni sta aumentando i carichi di lavoro e non avverte fitte, segno che il percorso è positivo"