Samp, Di Carlo: "Questa vittoria ci dà fiducia"
Così come il direttore Sergio Gasparin, anche Mimmo Di Carlo è felice per la vittoria, ma più di ogni altra cosa, elogia la prestazione della propria difesa e il ritorno al gol del Pazzo blucerchiato: "Non abbiamo preso gol per la terza domenica di fila e Pazzini ha ritrovato il gol, quindi ci sono motivi stasera per cui gioire - ha esordito in mixed-zone a fine gara -. È chiaro che giocare ogni tre giorni sia difficile, però oggi la squadra con carattere e voglia di vincere è riuscita a prendersi i tre punti".
"Dobbiamo fare i complimenti al Debrecen che è rimasto dietro per 90 minuti - ha continuato ironizzando un po' sulla prestazione per così dire "catenacciara" dei suoi avversari -, ma in ogni caso questa è una vittoria che ci dà fiducia".
In tutto questo, però, il gioco della Sampdoria non sembra ancora quello dei giorni migliori: il campo certamente contribuisce, ma non può bastare. Di Carlo, anche qui, individua le difficoltà trovate: "Sono i passaggi che fanno calare l'intensità del gioco: se rallenti il gioco, loro si chiudono e diventa più difficile".