Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Lucchini: "I pochi cambiamenti saranno un vantaggio"

Sampdoria, Lucchini: "I pochi cambiamenti saranno un vantaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
mercoledì 28 luglio 2010, 18:492010
di Claudio Colla
fonte www.sampdoria.it

Il difensore centrale della Sampdoria Stefano Lucchini (29), giocatore tra i pilastri della straordinaria ultima stagione blucerchiata, pone l'accento sulla linea di continuità scelta finora da Mimmo Di Carlo: «Il fatto di aver cambiato pochissimi elementi rispetto alla passata stagione può rappresentare un vantaggio - assicura il difensore doriano -. In questa prima parte di ritiro abbiamo lavorato sodo: è cambiato il tecnico, ma l'affiatamento tra il mister e la squadra è già ottimale. Le gambe sono ancora un po' pesanti, ma i carichi di lavoro dovrebbero via via diminuire, per arrivare all'inizio del campionato e al preliminare di Champions League al top del forma».

Sull'amichevole persa 2-1 contro il Porto: «Col Porto abbiamo fatto una buona partita, nonostante la scanfitta, e adesso ci aspettano altre partite importanti, dove cercheremo di mettere in pratica quello che chiede il mister. Abbiamo dimostrato di essere un'ottima squadra, reagendo bene al doppio svantaggio iniziale e tenendo testa ad una squadra che è abituata a giocare su palcoscenici importanti».

«C'è stata già una partita importante domenica scorsa - conclude Lucchini -, sabato a Barcellona affronteremo l'Espanyol, in un'altro test che potrà dire a che punto della preparazione siamo: la squadra sta crescendo giorno dopo giorno e sta bene, ci sono tutte le condizioni per pensare positivo».