Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B: Svincolati di lusso, il bello inizia adesso!

Serie B: Svincolati di lusso, il bello inizia adesso!
martedì 2 febbraio 2010, 17:472010
di Redazione TMW
fonte www.tuttob.com

Mercato chiuso? Neanche per sogno. C'è un mercato che inizia proprio adesso, e che terrà la mente ed il cuore degli appassionati di calcio inchiodati al nostro sito per tutto il mese di febbraio. È quello degli svincolati, che proprio da oggi hanno la possibilità di trovare una nuova squadra che ne ospiti le gesta a partire dalla prossima stagione. La lista è lunga e piena di nomi a 5 stelle. Cerchiamo di analizzare insieme la situazione.
La prima puntata di questo appuntamento è quella dedicata agli attaccanti, i giocatori che più degli altri hanno il compito di infiammare gli animi e le aspettative dei tifosi di ogni squadra.
Partiamo dall'Albinoleffe, squadra che potrebbe vedere tutto il reparto d'attacco totalmente rivoluzionato da questa appendice di trattative. Infatti, la premiata ditta composta da Marco Cellini e Francesco Ruopolo vedrà scadere in giugno il legame con il club orobico: è lecito pensare che le tante sirene sentire nei giorni scorsi, anche dalla serie A, si possano riproporre con decisione se possibile ancora maggiore.

Stessa sorte che dovrebbe toccare all'ex golden boy del calcio italiano Luigi Della Rocca: ai tempi dell'esordio in A, con la maglia del Bologna, in molti avrebbero scommesso su una carriera ai massimi livelli per lui. Il suo talento è stato espresso solo parzialmente, ma il suo contratto con la Triestina scade a giugno, e non è difficile pronosticare una discreta fila per cercare di aggiudicarselo. Un po' lo stesso destino del neo bomber del Cesena Giuseppe Greco. Il campano è in prestito in Romagna da Bari, ma il suo accordo con i galletti è prossimo ad ultimarsi. Le sie caratteristiche di bomber di categoria di sicuro affidamento non possono che fare gola a tutti. Gennaro Troianiello, per proseguire la rassegna, è di proprietà del Frosinone ma ha fatto piuttosto bene in prestito a Foggia. Ora gioca e segna di nuovo per i ciociari: le pretendenti non mancheranno di certo nemmeno per lui. Degni di menzione anche il bolzanino Joachim De Gasperi (da una vita a Cittadella) e Claudio Coralli, bomber di scorta dell'Empoli di Campilongo: chi cerca l'affare potrebbe rivolgersi anche a loro.