Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena, Rosi: "Voglio fare il gol dell'ex"

Siena, Rosi: "Voglio fare il gol dell'ex"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 24 febbraio 2010, 19:092010
di Vincenzo Vitiello

Alessandro Rosi ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del Siena acsiena.it in vista del derby di domenica prossima contro il Livorno, sua ex squadra. Il calciatore senese, nello scorso campionato ha ottenuto, con la squadra amaranto, la promozione in serie A:

"L'anno scorso è stata un'esperienza molto bella, una promozione molto sudata che abbiamo conquistato nella finale playoff. Poi abbiamo fatto una grande festa"

C'è qualche particolare che ricordi con piacere?
"Non ci sono cose in particolare ma quando ci penso mi viene in mente la finale con la promozione che abbiamo festeggiato con i tifosi".

Tu che lo conosci bene, che ambiente troverete a Livorno?
"Un ambiente tosto, loro hanno un pubblico caloroso, ci aspetteranno al varco ma noi siamo pronti a tutto. Domenica sarà una finale per tutti e due. Sono un ex ma ovviamente penso solo al Siena e domenica spero che la Robur porti a casa l'intera posta in palio".

Quali sono i punti di forza del Livorno?
L'attacco, hanno dei bei giocatori. Lucarelli, se in giornata, può dare fastidio a chiunque ma anche noi non siamo da meno. Spero che i nostri attaccanti ci facciano vincere la partita".

Che gara ti aspetti?
"Penso che sarà un primo tempo tirato, poi vediamo che succede. A loro un pareggio andrebbe bene ma a noi no e faremo di tutto per conquistare i tre punti".

Domenica hai fatto le prove del gol?
"Si, domenica spero di segnare, con il Napoli ci sono andato molto vicino. Voglio fare il gol dell'ex".