Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Terremoto Platini: elogia l'Inter ma avvisa il Milan e...l'Italia

Terremoto Platini: elogia l'Inter ma avvisa il Milan e...l'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 9 settembre 2010, 10:352010
di Gianluigi Longari

Allora esiste davvero! Dopo un'estate passata a parlarne prima che gli ultimi giorni lo sconfessassero praticamente del tutto, il fair play finanziario torna ad occupare le cronache sportive attraverso le parole di chi lo ha ideato e soprattutto lo renderà effettivo a partire dal 2012: Michel Platini.
Il presidente dell'Uefa si è soffermato sull'applicazione delle norme che scandiranno l'economia del calcio del futuro, sottolineando come la Germania sia l'unica nazione il cui campionato sarebbe conforme alle norme già da ora. Diversa la situazione per l'Italia; troppe spese che rischiano di far collassare il nostro calcio, due società ne sono l'opposto emblema: Inter e Milan. "L'Inter? Condivide la filosofia Uefa e ha giustamente cominciato a modificare la sua strategia. Non è un caso che Moratti mi abbia più volte manifestato l'intenzione di ridurre i costi e di investire nella costruzione di uno stadio di proprietà.

Il Milan? Se ha preso Ibra e Robinho significa che punta molto su di loro. Sono grandi campioni ed è normale che ricevano stipendi più alti. Berlusconi è un grande imprenditore e come tale sono sicuro che non avrà difficoltà a soddisfare le nuove regole". Uomo avvisato... vero Michel?