Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Lerda: "Per giocare qui serve personalità"

Torino, Lerda: "Per giocare qui serve personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 luglio 2010, 13:042010
di Claudio Colla
"Tra i calciatori che rientrano dai prestiti ci sono giocatori che potranno far parte del gruppo"

Pubblicate sul sito ufficiale del Torino le parole rilasciate dal tecnico granata Franco Lerda, che, nella conferenza stampa tenuta dopo la presentazione, tocca le tematiche legate a tattica, mercato e ambiente: «In questo momento il lavoro di tattica non si può fare, perchè il gruppo non è completo. Per qualche giorno si lavorerà più in generale che sullo specifico. Sapevamo che ci sarebbe stato un po' di ritardo, come sta accadendo anche per molte altre squadre.
Chi si aggiungerà a noi dovrà avere importanti doti tecnico-tattiche, ma anche e forse soprattutto caratteriali, perchè questa è la piazza di Torino, in grado di darti tanto ma anche di toglierti: bisogna avere la personalità giusta per giocare nel Toro. Anche tra i calciatori che rientrano dai prestiti ci sono giocatori che potranno far parte del gruppo, altri meno.

Le tre settimane di Norcia saranno utili per questa analisi.
Chi allena il Torino, al di là del fatto che io sono cresciuto qui, al Fila, ha certi "obblighi": come tutti la mia priorità è quella di vincere. Si deve lavorare intanto per formare un gruppo fuori dal campo. Poi dovremo creare un linguaggio comune anche in campo, dando un'organizzazione di gioco che ci permetta di avere più possibilità di vincere, perchè per ottenere i risultati bisogna prima cercare di produrre bel gioco».