Udinese, De Biasi: "A Bari per il riscatto"
Per l'esordio di Gianni De Biasi in panchina, l'Udinese recupera due pedine base, Sanchez e Pepe, fuori da due mesi per problemi fisici, ma soprattutto appare motivata e determinata, decisa a recuperare il terreno perduto e a tentare la conquista di un pass per l'Europa.
"La squadra - ha detto oggi De Biasi prima della partenza per Bari - sta rispondendo alle mie sollecitazioni nel modo migliore. Siamo reduci da un ottimo lavoro. A Bari possiamo farcela, ma è indispensabile che dentro ognuno di noi ci sia la voglia di invertire la rotta. Aggiungo però che da quando sono a Udine l'entusiasmo non è mai mancato e nessuno si è tirato indietro su nulla".
Il tecnico trevigiano ha pronta la ricetta per fermare il Bari e per consentire all'Udinese di essere corsara al San Nicola.
"Tutti - ha spiegato - dovranno essere al servizio del compagno, in campo dovremo essere corti, equilibrati e determinati. Non va scordato che il Bari è squadra che in casa ha vinto le ultime quattro gare ed è pericolosa sulle fasce, in particolare con Alvarez che ti lascia sul posto se gli concedi spazio".
Per quanto riguarda la formazione, De Biasi ha annunciato che in difesa ci saranno Coda e Lukovic con Zapata e Basta, nel mezzo Isla si fa preferire a Lodi e davanti ci sarà Sanchez, giocatore da cui si attende grandi progressi. Anche Pepe agirà dall'inizio con compiti anche di copertura.