Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Leonardo lascia il Milan

UFFICIALE: Leonardo lascia il MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 14 maggio 2010, 15:072010
di Redazione TMW

"Sono qua per comunicare che consensualmente, ci separiamo: con tranquillità, mantenendo un bel rapporto": così Leonardo ufficializza l'addio al Milan in diretta da Milanello. "Ho lavorato molto per convincerlo a restare" spiega Adriano Galliani, al suo fianco: grande commozione nelle parole di entrambi.
"Ci sono tante cose, non voglio far pesare nulla, però ho giurato a me stesso che non voglio vivere con tristezza: non posso non considerare i miei tredici anni qui. Il periodo più brutto per uno sportivo è il post-carriera ed il Milan ed Adriano Galliani sono stati casa mia: sono un prodotto del Milan a livello di gestione, lavoro, sogni, anche da allenatore. Devo dire che non mi sono mai visto in panchina, non mi ci sono mai trovato: forse preferivo quello che facevo da dirigente nei sei anni. Non so se farò ancora l'allenatore, sicuramente nei prossimi anni no, perchè a me quello che piace è la gestione: abbiamo fatto un tentativo e per me è stato un arricchimento personale. Oggi è arrivato il momento di chiudere, insieme: la vita è un percorso, io devo solo ringraziare il Milan, perchè mi ha dato tutte le opportunità per fare qualsiasi cosa e tutto quello che ho imparato l'ho imparato qui".

"Non abbiamo preso alcun tipo di decisione per il futuro, non abbiamo contattato nessun allenatore: il giorno del raduno è il 20 luglio, c'è tempo" ha spiegato ai cronisti Adriano Galliani. "Quando avremo scelto l'allenatore lo comunicheremo, lo assicuro che non abbiamo deciso nulla. Il Milan ai milanisti. Ci sono allenatori che telefonano dicendo di aver fatto tournee con il Milan nel 48 per poter essere scelti".

"Non mi sono mai sentito l'allenatore del Milan, ho sempre pensato che mi avessero dato di più di quanto potessi" ha rivelato Leonardo. "Devo concludere il corso di Coverciano, ma sono molto stanco. Se resterò a Milano? Non lo so. Il mio rapporto con Berlusconi è durato 13 anni, non solo quest'anno... Non può finire male".
Seguiranno aggiornamenti.