Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Luca Bittante alla Fiorentina

UFFICIALE: Luca Bittante alla Fiorentina
martedì 12 gennaio 2010, 15:342010
di Redazione TMW.
fonte Bassanovirtus.com

Luca Bittante, difensore dx classe 1993, da quattro stagioni alla Virtus, è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto alla società ACF Fiorentina.
Bittante, difensore longilineo, alto 1,84 per 68 kg, si è distinto per capacità difensive e per propositività nel fluidificare nell'intera fascia destra.
Da un paio d'anni proposto costantemente nella categoria superiore, era attualmente in rosa con gli Allievi Nazionali ma partecipe spesso nella categoria Berretti e quasi sempre presente nell'amichevole infrasettimanale con la Prima Squadra.

Commoventi le parole del ragazzo: "Sono felicissimo dell'opportunità ma non posso andarmene senza ringraziare di cuore tutta la società giallorossa ed in particolare il direttore Nicolin che quattro anni fa ha voluto a tutti i costi portarmi a Bassano in un momento di sconforto dove avevo pensato di smettere con il calcio per aver preso una grossa delusione. Voglio rivolgere un particolare pensiero ai miei compagni di squadra ed al mister, che mi hanno accompagnato in questa scelta di vita".

Altrettanto felice il nostro Responsabile Michele Nicolin: "Sono molto contento per l'opportunità che il nostro Settore Giovanile ha offerto a Luca e sono convinto, come del resto ho detto al Direttore Corvino ed al Responsabile Niccolini, che Bittante non deluderà l'ambiente viola, sia sotto l'aspetto tecnico che umano. Credo che l'evento Bittante debba servire da stimolo per tutti i ragazzi del settore giovanile perché il Bassano offre una doppia opportunità; quella di fare il professionista come è accaduto in questi quattro anni a Pellizzer, Zattin, Staiti, Baggio; quella di fare il salto in un grosso club come è accaduto ieri con Bittante".