Un niño per Mou: i soldi di Ibra per Fernando Torres
Doppio bivio per l'Inter: oggi a Barcellona i nerazzurri si giocano un pezzo di storia, una finale lunga trentotto anni e che finalmente potrebbe essere raggiunta grazie ai gol di Milito, alla generosità di Eto'o, al genio di Sneijder e alla caparbietà di Javier Zanetti. Ogni singolo giocatore nerazzurro, in questa stagione, è da applaudire. Se l'armata di Mourinho dovesse reggere l'urto di un Camp Nou gremito (e che vuole vendere cara la pelle, credendo nella remuntada), a quel punto diventerebbe la grande favorita per la finale di Madrid. Al Bernabeu, poi, non giocherà Franck Ribery, squalificato per tre giornate dalla UEFA dopo l'espulsione diretta nell'andata contro il Lione: un peccato per lo spettacolo, ma un grande vantaggio per l'avversaria dei bavaresi.
In ogni caso, l'Inter è a un passo dalla storia. E, in questa storia, c'è un qualcosa che potrebbe far impazzire di gioia i tifosi nerazzurri, quasi quanto una finale di Champions League: sembra che Fernando Torres, l'ex niño dell'Atletico Madrid, abbia fatto visita al ritiro nerazzurro a Barcellona.
Il giocatore si trova in Catalogna dopo essere stato operato al menisco del ginocchio destro.
Ovviamente il dubbio è lecito: perché Fernando Torres ha marcato visita all'Hotel Rey Juan Carlos? Poniamo, per un attimo, che non sia per "piacere": il calciatore vuole giocare - e vincere - la prossima Champions League, per sua stessa ammissione. Ora, che finisca al Real Madrid o al Barcellona appare improbabile (visto anche il parco attaccanti delle due spagnole), il Liverpool - e la Juventus - difficilmente giocheranno la massima competizione continentale nella prossima annata, mentre l'Inter potrebbe, anche complice un addio di Balotelli, rinforzare la propria bocca di fuoco con le prestazioni del calciatore spagnolo.
I soldi? Più o meno quelli presi dall'Inter con Ibra la scorsa stagione: 45 milioni, più o meno, sul piatto. Certo, arriverebbe anche denaro fresco dall'ipotetica cessione di Balotelli, ma i termini sono questi: Eto'o+Fernando Torres per Ibrahimovic. Chi non farebbe lo scambio?