Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vittorio Casale: "Prendo il Bari e lo divido con i tifosi"

Vittorio Casale: "Prendo il Bari e lo divido con i tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 9 maggio 2010, 07:532010
di Redazione TMW.
fonte TUTTOBARI.COM

Un altro possibile acquirente si fa avanti per comprare la società biancorossa del Bari: si tratta dell'immobilarista di Parma, Vittorio Casale. Il noto imprenditore è stato contattato ieri dall'emittente Antenna Sud, nel corso della trasmissione "Il Prepartita", ed ha ribadito di aver già avuto un primo contatto con la famiglia Matarrese, che ha mostrato interesse nell'operazione.
L'ad del gruppo 'Operae' ha spiegato il suo programma nell'intervista rilasciata alla tv pugliese:
"Non c'è un acquirente del Bari c'è l'idea di una proprietà condivisa alla quale devono partecipare, nell'ambito di un progetto molto più importante che riguarda i suoli attorno al San Nicola, il Comune, la proprietà della squadra, i tifosi e gli imprenditori che portano danaro ed idee.

È un pò il principio della dote alla figlia dove la squadra è la figlia, e la dote sono le proprietà immobiliari che saranno realizzate attorno, locate, messe a reddito, e a servizio alla squadra per 30 anni in modo da finanziarla. Non è un finanziamento diretto alla squadra - ha aggiunto - ma un reddito futuro che funziona perfettamente in Spagna e negli Usa. Con un quota di 2000 euro, pagati con rate da 100 euro - ha sottolineato - i tifosi del Bari potranno garantirsi un posto fisso allo stadio per 30 anni e diventare azionisti di un complesso di strutture immobiliari che sorgerebbero suoi suoli esistenti nell'area dello stadio San Nicola, il tutto con un rendimento annuo per l'investitore di 400 euro l'anno".