Adani: "Brescia, vincere potrebbe non bastare. Corioni molla se..."
Daniele Adani, ex capitano del Brescia, in esclusiva a Radio Sportiva analizza la quasi disperata situazione della squadra di Iachini a pochi giorni dal crocevia della stagione, domenica a Marassi contro la Sampdoria:
ULTIMA SPIAGGIA - "E´ l´ultima spiaggia e vincere potrebbe anche non bastare. Se anche facesse l´impresa a Genova rimanderebbe il verdetto alle settimane successive, quando avrà tanti scontri diretti. Dopo un campionato in cui negli scontri diretti ha sempre steccato, sembra difficile vincere in trasferta con la Samp".
DEFICIT - "Il Brescia ha un organico non di primissimo livello, ma in alcuni punti è proprio deficitaria: un centrocampo molto gracile, con pochi muscoli e centimetri. Soffrendo lì devi chiuderti e stare basso e il Brescia a parte Zebina in difesa ha giocatori di Serie B che non possono reggere l´urto della massima serie. Con le grandi le partite si preparano da sole, nelle altre ci vuole personalità ed è lì che il Brescia latita".
ROAD MAP - "Servono almeno 3 vittorie e un pareggio. Anche vincendo con la Samp poi saresti sempre sotto, e a parte l´ultima con la Fiorentina le altre sono squadre che ancora si dovranno salvare. L´impresa del Brescia passa però anche dai risultati delle altre".
CORIONI MOLLA - "Il presidente ragiona coi soldi, bisogna vedere quanto gli conviene...lascerei da parte tanti frasi coreografe che servono da contorno. Uno come Corioni che è lì da una vita e ne ha subìte di tutte i colori vende solo se trova la situazione giusta e il modo di intascare tanti soldi altrimenti aspetta e continuerà a traghettare".