Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AlbinoLeffe, il punto sul mercato

AlbinoLeffe, il punto sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 31 agosto 2011, 09:192011
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAlbinoLeffe

Michael Cia sembrava già partito per Benevento ed invece ecco lì, seduto sulla tribuna del Comunale di Bergamo in occasione di AlbinoLeffe - Grosseto. Quale sarà il destino dell'estroso trequartista bolzanino? La trattativa con il Benevento c'è, ma non è ancora conclusa e potrebbe anche prevedere una soluzione diversa dall'approdo alla Celeste dell'attaccante Germinale. Più remote, anche se suggestive, sono a questo punto le ipotesi che vedrebbero Cia verso il ritorno nella terra natia con la maglia dell'Alto Adige.

Confermate le cessioni in prestito di Geroni e Pesenti (che pare abbia prolungato il contratto prima di trasferirsi in Toscana) rimane da capire se e come verrà chiuso il buco lasciato in rosa da quest'ultimo. Il parco attaccanti a disposizione di Fortunato si assottilia, al momento il tecnico vicentino dispone dei soli Torri, Cocco e Cisse, data l'esiguita numerica del reparto offensivo si pensa che la società potrebbe completare la rosa inserendo un attaccante. Dimenticato il sogno Alfageme, trasformatosi in un incubo nella partita contro il Grosseto, si parla ora di Germinale, il cui destino al momento pare però legato a doppio filo a quello di Cia. Sembra invece ormai scritto il destino di Torri: il centravanti numero 32 dovrebbe rimanere alla corte di Fortunato per la gioia dei tifosi della Celeste.

Il maggior cruccio dell'AlbinoLeffe nella passata stagione è stata la difesa e nelle prime uscite di questo nuovo anno le cose non sembrano cambiate (10 reti subite in 4 gare tra Tim Cup e campionato, 4 in due gare se si conta la sola Serie Bwin) e la dirigenza della Celeste potrebbe decidere di puntellare il reparto aggiungendo un altro centrale anche se a livello numerico con l'arrivo di Malomo (autore di prestazioni convincenti in precampionato) non sembrano esserci altri spazi. Si vocifera di possibili trattative in atto con Cagliari e Sampdoria, chissà se tali voci si riveleranno fondate e in tal caso se riguarderanno proprio questo reparto.

I nomi più caldi dell'estate della Celeste sono certamente Laner e Cristiano. L'esterno sinistro rietranto dall'Ascoli sembra destinato alla partenza, le società interessate sarebbero molte, non ci è dato sapere quante di esse abbiano presentato delle offerte concrete alla società seriana. Per quanto riguarda Laner si è parlato di un interessamento all'ultimo minuto di diverse società importanti, anche in questo caso bisognerà attendere per verificare se questi interessamenti si trasformeranno in offerte vere e proprie. Ciò che è certo è che mister Fortunato ha deciso di fare a meno di entrambi nella gara contro il Grosseto, probabilmente ritenendo che le voci di mercato potessero influire in modo negativo sulla concentrazione dei due giocatori.