Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

AlbinoLeffe, tutta la rabbia di Mondonico alla ripresa

AlbinoLeffe, tutta la rabbia di Mondonico alla ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Foto Alberto Mariani
martedì 22 marzo 2011, 18:002011
di Lorenzo Casalino
fonte Simone Fornoni - TuttoAlbinoLeffe.com
Il tecnico seriano si prepara al Novara, ma la testa è ancora al ko di Portogruaro: "Le sanzioni erano già sproporzionate sul campo, figuriamoci la maxi-squalifica". Rebus in attacco: "Cisse in Nazionale, le disgrazie non vengono mai sole"

"Ci dipingono come isterici, quando dietro la mia panchina a Portogruaro c'era gente che mi augurava che mi venisse un tumore. Considerando quello che s'è visto in campo, l'AlbinoLeffe non meritava di lasciare il campo nemico a mani vuote. C'era un rigore su Bombardini, invece ne hanno dato uno ai padroni di casa. Noi penalizzati? Ditemi voi...".
Verso il Novara con le scorie dell'entroterra veneziano ad avvelenare il sangue. Non bastassero le defezioni a go-go (Cisse impegnato con la Guinea, Torri ai box), Emiliano Mondonico e la Celeste vedono nero anche dal punto di vista disciplinare. E il lunch match domenicale in casa con la terza forza della cadetterìa dovrà essere consumato senza tre portate clou, mazzolate senza pietà dal Giudice sportivo: Bombardini (otto giornate), Hetemaj (due) e Regonesi (una).

Allora, mister, cominciamo dal record dei record. In negativo, ovviamente: otto giornate a Bombardini, e la memoria va a Pasquale Bruno, a quel derby della Mole del novembre 1991 con lo stesso esito. In panchina, c'era sempre lei...
"Le immagini hanno dimostrato ampiamente che Davide non ha fatto poi questo granché - confida ai microfoni di TuttoAlbinoLeffe.com - sicuramente l'aggressione è un'interpretazione eccessiva. Pasquale, ai tempi, non colpì il direttore di gara perché trattenuto dai compagni dopo il rosso. Ma allora la partita fu una rissa. La dinamica, stavolta, parla chiaro: si è divincolato da un avversario che gli ha poi impedito di rialzarsi. Il gesto di reazione contestato è una fantasia. E avrei da ridire anche sulla cacciata di Hetemaj, che s'è preso una scarpata in faccia, ma ognuno vede gli episodi un po' come gli pare".

Non si rimprovera nulla per l'opaca prestazione di Portogruaro?
"Avrei fatto meglio a togliere il Bomba anziché Grossi, con il senno di poi. Dopo tutto era già stato ammonito per simulazione. Ma alla fine passiamo per isterici, anche se magari l'espressione più adatta è cornuti e mazziati: avete mai visto il medico di una squadra espulso per proteste? Se il dottor Claudio Sprenger è finito sulla lista dei cattivi, qualcosa di storto o di strano ci dev'essere stato. Forse è il caso di sottolineare che siamo stati penalizzati".