Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amauri: "Disposto a ridurmi l'ingaggio per il Palermo"

Amauri: "Disposto a ridurmi l'ingaggio per il Palermo" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 5 agosto 2011, 15:002011
di Alessio Calfapietra

Amaauri è uno degli ultimi nomi pesanti da piazzare in questo scorcio finale di mercato estivo. L'esperienza dell'italo-brasiliano alla Juventus è ormai da considerarsi finita, esattamente sei mesi fa quando il club torinese ne ha disposto il prestito al Parma. Tra le altre piste, sta emergendo anche quella che prevederebbe un clamoroso ritorno dell'attaccante al Palermo. A tal proposito Amauri è stato contattato dalla redazione di Mediagol: "È sempre bello e piacevole sentire queste cose, poi giustamente devo parlare con il mio procuratore, lui per adesso è a Milano, vedremo quello che sarà e cosa succederà... Come ho sempre detto in Sicilia sono stato benissimo e se sono diventato ciò che sono oggi è grazie al Palermo. Quando si parla di questa squadra e di questa città entra una parte del sentimento e della riconoscenza, adesso si sta parlando tanto, vediamo quando mi arriverà qualcosa di concreto e di chiaro, cioè qualcuno che mi chiami e mi dica come stanno le cose: in quel caso parleremo e vedremo".

Il nodo principale resta l'elevato ingaggio di Amauri, altro particolare fondamentale da risolvere oltre, ovviamente, alla formula ed al costo del trasferimento. Amauri in tal senso è pronto a venire incontro al Palermo: "Se sarei disposto a ridurmi l'ingaggio? Sì, ma le cose in questo caso si devono fare in tre, perchè in gioco ci sono io, il Palermo e la Juventus, quindi si deve vedere. Non è una cosa semplice anche perchè la Juve chiede ancora tanti soldi per me, vedremo quello che ha intenzione di fare il Palermo e cosa verrà fuori. Non basta dire che a me il Palermo va bene, perchè se poi la Juve chiede 7 milioni di euro per il mio cartellino le cose si complicano a prescindere dal mio volere. Io sarei disposto a venire incontro alle esigenze del Palermo".

Amauri è però corteggiato anche da altre squadre, in Italia si parla di Fiorentina e Genoa, ma il giocatore sa già che di fronte ad un'alternativa sarà disposto a scegliere con il cuore: "Si parla di me anche per la Fiorentina, se potrò scegliere darò la priorità al Palermo? Tutto quello che dico in questo momento un domani può sembrare poco carino, si potrebbe dire che ho rifiutato questa o un´altra destinazione... Voi lo sapete che cosa penso e credo che la mia risposta non valga neanche, sapete bene cosa significhi il Palermo per me, basta il fatto che quando si parla dei rosanero per me entrano in gioco il cuore e i sentimenti, credo che sia più che sufficiente come risposta".