Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Capelli: "Contro il Bologma come contro l'Inter"

Atalanta, Capelli: "Contro il Bologma come contro l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani
venerdì 28 ottobre 2011, 18:042011
di Lorenzo Casalino
fonte Luca Bonzanni - TuttoAtalanta.com

Contro l'Inter dei nomi altisonanti ha concesso quasi nulla. La solidità del Muro di Grumello è sempre la stessa: affidabile, continuo, a tratti invalicabile. Daniele Capelli è ormai una certezza nella retroguardia atalantina. Ma non c'è nemmeno il tempo di godersi il pari contro l'Inter, perché la testa è già sgombra dai festeggiamenti: domenica si va a Bologna, in una sfida forse ancora più importante. Di fronte c'è una diretta concorrente, e come si suol dire in questi casi i punti valgono il doppio.

Daniele, si può dire che il pari contro l'Inter vi dà più forza mentale per la sfida di domenica?
"Sì, anche perché diamo continuità ai risultati - confida ai microfoni di TuttoAtalanta.com - Abbiamo fatto punti a Parma e in casa contro l'Inter, una squadra dal valore indiscusso. Ci dà ancor più morale per andare avanti e ci fa capire che ce la possiamo giocare con tutti"

Mercoledì è stata l'Inter a fermare la Dea: dà più significato alla prestazione?
"No, sono sincero. E' stata una partita equilibrata, il gol che ha sbagliato Milito fa il conto col rigore di Denis, che era netto, ci tengo a sottolinearlo. Se un rigore così non viene dato, è uno scandalo. Il pari è giusto viste le occasioni e il gioco. Abbiamo fatto una grande prova, d'intensità e di corsa"

Ti han dato fastidio le polemiche interiste?
"No, ma non fa certo piacere: se quel rigore fosse entrato avrebbero detto che l'Atalanta ha rubato la partita. Il rigore, ripeto, era netto. L'arbitro non l'aveva visto, l'ha segnalato l'assistente"