Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Colantuono: "Vigiliamo Giovinco, Bonaventura ci sarà"

Atalanta, Colantuono: "Vigiliamo Giovinco, Bonaventura ci sarà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 ottobre 2011, 16:212011
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAtalanta.com

ZINGONIA - Moralez o non Moralez? Due punte o il collaudato 4-4-1-1? E Bonaventura? Tante domande, le certezze però le ha nella sua "margherita" il "Cola" in vista della trasferta del Tardini di Parma. Dopo la rifinitura del sabato il tecnico nerazzurro è comunque fiducioso in vista della sfida contro i ducali, gli orobici puntano a fare un'ottima prestazione e dimenticare alla svelta la scorsa trasferta dell'Olimpico contro la Roma.

Come sta l'Atalanta?
"Stiamo lavorando bene e credo che domani potremmo dire la nostra - riporta TuttoAtalanta.com - Dobbiamo mantenere l'approccio e l'umiltà che ci ha sempre caratterizzato da questo avvio di stagione e sono certo che potremo mettere in difficoltà una squadra attrezzata come il Parma".

Che partita sarà contro il Parma?
"Ci aspetta una partita difficile, perchè il Parma, ora come ora, è una delle squadre più in forma del torneo. Non dimentichiamoci che ha vinto a Napoli, una squadra di assoluto livello".

Chi teme in particolare?
"Giovinco su tutti - taglia corto - Ora per il Parma Giovinco fa la differenza. E' in grande forma e dovremo stare attenti alle sue accelerazioni e ai suoi tagli. Sa attaccare molto in profondità, diciamo che chiederò al nostro Moralez di fare lo stesso lavoro".

A Parma, sempre sulla sponda offensiva, c'è un certo Sergio Floccari.
"Lo conosciamo molto bene e il suo valore credo sia noto a tutti. Diciamo che ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una grande sfida, ce la giocheremo senza troppi timori riverenziali, rispettando comunque il nostro avversario".