Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Lucchini: "L'Udinese ci temeva, non ci ha lasciato spazi"

Atalanta, Lucchini: "L'Udinese ci temeva, non ci ha lasciato spazi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 ottobre 2011, 13:182011
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAtalanta.com

Tornato a tempo di record, Stefano Lucchini ha subito ritrovato un posto da titolare. E il contributo dell'ex doriano s'è visto, in una difesa che ha saputo uscire immacolata dalla sfida contro la capolista Udinese. Ecco il suo punto ai microfoni di BergamoTv.

Lucchini, un buon ritorno in campo...
"Sì, un rientro importante contro un'ottima squadra, con un attacco pericoloso. In allenamento era andato tutto bene, ma in partita è diverso: è andata bene anche la gara. Potevamo portare a casa i tre punti".

Il tuo è stato un ritorno lampo...
"Si parlava di tempi più lunghi, fortunatamente grazie alle cure dello staff ho recuperato più velocemente, complice anche la sosta".
Udinese arroccato dietro e Di Natale da solo in avanti. Sembrava quasi una provinciale, no?
"Loro ci temevano, sapevano della nostra buona. Avevano paura delle nostre ripartenze e hanno cercato di non lasciarci spazio. Siamo stati bravi a non concedere loro le ripartenze, accorciando e impedendogli di ripartire".

Ma Di Natale?
"E' stato capoccannoniere, muoversi negli spazi è il suo pane quotidiano. Torje cercava di portare via un centrale per regalare lo spazio a Di Natale, che nell'uno contro uno è micidiale"