Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Marilungo: "Vogliamo dare continuità ai nostri risultati"

Atalanta, Marilungo: "Vogliamo dare continuità ai nostri risultati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 febbraio 2011, 15:192011
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAtalanta.com
L'attaccante pronto a scendere in campo dal 1' in coppia con Ruopolo: "Il Sassuolo? Ottimo organico, sarà una partita tosta"

E' pronto a tornare a timbrare il cartellino. Ecco Guido Marilungo, dopo il gol fatto contro il Pescara vuole ripetersi subito contro il Sassuolo, team in salute e in grande crescita. Per la Dea si prospetta un trittico di sfide impegnative. "Tutte le partite son difficili, anche perchè noi siamo costretti a vincere e vogliamo mantenera la testa della classifica - confida l'attaccante ai microfoni di TuttoAtalanta.com - Arriviamo a questa sfida in un momento positivo, sappiamo le qualità del Sassuolo e la stiamo preparando al meglio".

Ogni partita ha la sua difficoltà, Marilungo mette la sfida contro il Sassuolo come le altre due contro Torino e Novara. "Pensiamo partita dopo partita - taglia corto - Siamo l'Atalanta è lecito aspettarsi delle aspettative e delle pressioni, siamo qua per fare il massimo e dimostrare in campo la nostra forza".

Nelle ultime sfide l'attacco è venuto meno rispetto alle ottime prestazioni della fase difensiva. "I gol arriveranno, ma siamo consapevoli che stiamo producendo gioco e non vorrei farne un problema - sottolinea Marilungo - Non subiamo gol e questo è importante".

In avanti si prospetta contro il Sassuolo un nuovo tandem d'attacco, Ruopolo è tra i candidati ad una maglia da titolare. "Mi trovo bene con tutti, anche se ho sempre giocato con il "Tir". Diciamo che Francesco forse è più prima punta rispetto a Tiribocchi che, come me, si muove di più sul fronte d'attacco. La mia posizione in campo? Anche esterno non ci sono problemi, anche con Cassano a volte mi mettevo a disposizione".

Per Marilungo un giudizio positivo sul suo primo mese mezzo a Bergamo. "Mi son trovato bene dall'inizio - confida - Mi dò una sufficienza e so che posso fare molto di più in termini di prestazioni".