Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, patron Percassi: "Arriverà una punta, ma.."

Atalanta, patron Percassi: "Arriverà una punta, ma.."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 agosto 2011, 12:322011
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAtalanta.com

È tornato a parlare anche Antonio Percassi. E lo ha fatto in un momento non certo serenissimo: un secondo grado che ha confermato la penalizzazione, una sconfitta contro il Gubbio inaspettata ed un campionato che inizia con tante incognite. Il patron nerazzurro è intervenuto telefonicamente su BergamoTV.

Com'è il clima, presidente?
"Certamente non si sta benissimo, ma per questo dobbiamo far quadrato e reagire. Sarà una settimana importante, servirà massima determinazione per caricare ambiente. Una settimana importante, per preparare al meglio la prima di campionato".

Inevitabile parlare del calcioscommesse...
"Lasciamo perdere. Mi interessa parlare solo di calcio. Dopo due mesi in cu si è parlato di tutt'altro, è importante il campo"

Come ha visto la sfida di ieri sera?
"Ho visto un primo tempo interessante, con un gioco anche brillante e diverse occasione per l'Atalanta. Mi fermo qui a dare giudizi, nel precampionato abbiamo fatto bene. È stata sorprendente la ripresa, soprattutto nei primi dieci minuti: non era più la stessa squadra a livello di testa. Le cose si sono complicate ancor di più per il fallo del Tir. Meglio, comunque, che sia capitato ieri sera, sarà da lezione già per domenica".

Un suo giudizio sui rinforzi di questo mercato estivo?
"Quest'anno i rinforzi annunciati sarebbero dovuti essere 4-5, cosa che si è poi rivelata: Lucchini e Masiello in difesa, Schelotto e Moralez a centrocampo. Poi in settimana chiuderemo per la punta (Denis, ndr). È rientrato Gabbiadini, poi c'è da segnalare Minotti. Pensiamo che anche questi inserimenti possano essere aiuti significativi. Abbiamo comunque portato a casa dei giocatori che possono far fare un salto di qualità alla rosa. Abbiamo investito, pur senza avere dei ricavi dalle cessioni. Ad oggi abbiamo fatto uno sforzo notevole".