Beretta sullo sciopero: "La firma potrebbe arrivare per il 19 Agosto"
A Roma, Sky Sport ha intercettato il presidente dalla Lega A, Maurizio Beretta per chiedere riguardo allo sciopero dei calciatori.
"Abbiamo avuto un incontro con Abete, stiamo lavorando per evitare lo sciopero, che non avrebbe senso. Farebbe solo male al calcio".
"Quella dell'Aic è una posizione incomprensibile, non sarebbe accettabile da nessuno. Possiamo convenire sul 90% dei contenuti scritti. C'è qualche aspetto da correggere, ci vuole buon senso."
"Si deve lasciare al tecnico la possibilità di scegliere allenamenti funzionali all'attività sportiva. Le società non lavorano contro se stesse, dobbiamo dare agli organi tecnici la possibilità di scegliere".
"Noi possiamo firmare in qualunque momento, basta che si arrivi all'accordo con l'assemblea di serie A. La firma potrebbe arrivare anche per il 19 Agosto, dobbiamo uscire da questa situazione, o si firma o si protesta".
"Ci sono le possibilità per evitare lo sciopero. Noi siamo disponibili ad un confronto aperto".
"Il calcio italiano non sta perdendo fascino. A Pechino c'erano 80.000 tifosi allo stadio a seguire la supercoppa. Bisogna fare i conti con il Fair Play finanziario. Le società hanno bisogno di sostenibilità a medio-lungo termine".