Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Perez: "La Serie A mi ha insegnato molto a livello tattico"

Bologna, Perez: "La Serie A mi ha insegnato molto a livello tattico"TUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO DE LUCA
mercoledì 17 agosto 2011, 17:522011
di Redazione TMW.
fonte Bolognafc.it

A venti giorni dalla vittoria dell'Uruguay in Coppa America il centrocampista del Bologna, Diego Perez, ha incontrato i giornalisti per raccontare la splendida esperienza vissuta con la Celeste: "E' stata un'emozione indescrivibile. Dopo il quarto posto ai mondiali desideravo tanto vincere la Coppa America ed esserci riuscito è per me un privilegio. Abbiamo chiuso un anno incredibile per l'Uruguay: merito di Tabarez che da cinque anni sta guidando la Celeste ed è riuscito a raggiungere un grande equilibrio".

Un importante traguardo per "el Ruso" che ha deciso di festeggiare la vittoria in modo speciale: "Dopo il quarto posto ai mondiali mi sono fatto crescere la barba per tre mesi, ora farò crescere i capelli anche se parte del voto è già stato compiuto: insieme a mio padre e a mio cognato abbiamo percorso 40 km a piedi in 8 ore e mezza".

Un vittoria quella con l'Uruguay alla quale ha contribuito anche il campionato italiano: "La Serie A mi ha insegnato molto a livello tattico, soprattutto nella fase di preparazione delle partite. E' un campionato che si vive al massimo ogni giorno: è necessario essere molto motivati. Rientrato dalla Coppa America avevo la necessità di staccare la spina ma ora sono pronto a ricominciare: non vedo l'ora di mettermi velocemente in forma per dare il massimo insieme ai miei compagni. Ramirez? Non sono ancora riuscito a parlare con lui, ma appena ci sarà occasione gli dirò quello che penso: gli parlerò da amico. Spero che questa situazione si risolva velocemente, sia per lui che per la società".