Brescia, Maifredi: "Hetemaj? Non solo lui interessa al mercato"
Gigi Maifredi, consulente tecnico del Brescia, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva:
DIAMANTI - "Con noi ha fatto sempre sempre bene, a parte qualche gesto, anche logico, di nervosismo quando è stato sostituito: ma sempre rientrando nella normalità, non ha mai fatto cose da fuori di testa. Siamo contenti di lui, forse lui si aspettava di più da questa stagione, ma riadattarsi al campionato italiano non è mai stato facile per nessuno".
SOSPETTI SU BRESCIA-BOLOGNA - "Nulla di più falso. Abbiamo vinto una partita contro una squadra che è venuta per sgombrare tutte le voci che giravano prima della gara. Siamo partiti forte, poi loro hanno contrattaccato e accorciato e noi abbiamo raddoppiato di nuovo come deve fare una squadra che vuole ad ogni costo i 3 punti. Sentire gente che mette in dubbio questa vittoria mi dà molto fastidio. Scarso impegno del Bologna? Si è trovato contro un Brescia motivato e con grande gamba. Sono da molto tempo nel calcio, certi dubbi a volte ci stanno: ma non domenica. Oggi ci sono mille controlli incrociati, non è più facile come prima fare certe cose: qualcuno ha creato una situazione per vendere i giornali, si creano ad arte notizie che danneggiano una società e una città intera".
LOTTA SALVEZZA - "Squadre che non l´avevano previsto e ora sono lì potrebbero avere più problemi, in teoria. Poi dipende tutto dall´ambiente e dalla reazione: Samp e Parma hanno i giocatori per riprendersi. Noi facciamo la corsa su noi stessi, andiamo su ogni campo per vincere perchè sappiamo che possiamo far punti ovunque. Il nostro calendario è importante, altri ce l´hanno anche più duro, ma una vittoria ti può dare una mano decisiva in certi momenti".
CARACCIOLO - "Ho visto molti attaccanti nella mia vita: ogni volta che vedo lui mi viene voglia di dargli una pedata. Uno così dovrebbe essere in squadre di alta classifica. Lui non si è giocato al meglio le sue carte in carriera, e siamo contenti di averlo come capitano. Alla fine dei conti avrà dato il suo apporto come sempre".
HETEMAJ UOMO MERCATO - "Non parliamo di mercato per non deconcentrarci dall´obiettivo. Ma non c´è solo lui, abbiamo altri giocatori di interesse nazionale che prima erano sconosciuti. Siamo orgogliosi perchè vuol dire che lo staff tecnico ha lavorato bene e li ha valorizzati"
SAMP-LECCE - "Senza cadere nella banalità: guardiamo solo Cagliari-Brescia senza guardare cosa succede negli altri scontri salvezza. Andiamo a Cagliari a giocarcela e a fare risultato. Il Cagliari è molto forte, dobbiamo centrare una grande gara per portare via il risultato.