Catania, Andujar: "Il bel gioco la base di ogni successo"
L'estremo difensore del Catania Mariano Andujar invita i compagni a restare con i piedi per terra. Queste le dichiarazioni del portiere argentino a Torre del Grifo: "Siamo tutti molto contenti di aver battuto i nerazzurri, è stata una grande soddisfazione come due stagioni fa - dice - ma non bisogna rilassarsi proprio adesso. Dobbiamo confermare il momento positivo, stiamo bene fisicamente e moralmente, per cui pensiamo già a preparare la prossima partita. L'infermeria? Certamente sarebbe un bene che si svuotasse, ma è bene sottolineare come ogni singolo componente dell'organico rossoazzurro si stia dimostrando utilissimo alla causa. Tutti giochiamo per il bene del Catania".
"Il 3-5-2? La squadra sta dando buone risposte con questo sistema di gioco. Anche in fase difensiva abbiamo trovato determinati equilibri e penso che l'esperienza di Legrottaglie dia al Catania indubbiamente qualcosa in più. Così come va ricordato il mutamento caratteriale della squadra con Montella alla guida. Il Mister ci sta dando la carica giusta, vedo un Catania in crescita e sempre più consapevole dei propri mezzi".
"La Fiorentina? Avversario di valore, ancora di più quando gioca tra le mura amiche. Il nostro rendimento fuori casa continua a rappresentare un handicap, ma ragioniamo di partita in partita e cerchiamo di proporre a Firenze la stessa mentalità casalinga. Sono convinto che anche in trasferta i risultati arriveranno, partendo da una base solida: il bel gioco ed il modo di stare in campo, che hanno permesso al Catania di affondare l'Inter. La Nazionale? Sono felice di aver giocato ultimamente, meno per la sconfitta contro il Venezuela. Spero di continuare a far parte della Seleccion", conclude Andujar.