Catania, che spettacolo il secondo tempo! Inter ancora sconfitta...
Quarta sconfitta in sei partite, e il serio pericolo di trovarsi domani sera in piena zona retrocessione. Dopo la sconfitta interna col Napoli, ecco il ko di Catania che certifica il momento di una squadra, quella nerazzurra, ancora lontana dalla completa guarigione.
Dottor Jekyll e signor Hyde. Cinica e organizzata nel primo tempo, completamente in balia dell'avversario nella ripresa. E' questa l'Inter dai due volti su cui dovrà lavorare il tecnico di Testaccio nelle prossime settimane. E dire che la gara s'era subito messa in discesa con Cambiasso che dopo sei minuti ha confermato che il Catania è una delle sue vittime preferite: tiro al volo sull'assist di Maicon, Andujar battuto e stadio ammutolito. Nel minuti successivi la gara si rivela sostanzialmente noiosa. L'Inter, quadrata e ben posizionata in campo, neutralizza senza particolari difficoltà la lenta manovra dei rossoazzurri.
Il Catania arriva all'intervallo senza concludere nemmeno una volta verso la porta.
Frazione diametralmente opposta rispetto a quanto accade nella ripresa. Solo due minuti per il pareggio col perfetto tiro a giro di Almiron, altri due per il rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Castellazzi su Bergessio. Lodi opera il sorpasso dagli undici metri, Ranieri prova a correre ai ripari con Zarate e Alvarez ma la squadra è totalmente stordita. Delvecchio e Catellani sfiorano il terzo gol, l'Inter incassa come un pugile ormai pronto al ko e arriva al 94esimo senza mai riuscire a rientrare in partita. Trionfa il Catania: vince e convince contro un'Inter che deve cancellare questo secondo tempo in fretta. Martedì è già tempo di Champions League...