Chiarenza: "Marchisio snaturato, rende al massimo da regista"
A Radio Sportiva è intervenuto Vincenzo Chiarenza, ex allenatore che nelle giovanili della Juventus ha cresciuto mezza Nazionale: Giovinco, Marchisio, Nocerino e Criscito. "E´ una grande soddisfazione. Se c´è uno da cui mi aspettavo di più? Venitucci, che ora è a Foggia ma è stato sfortunato. Però è ancora in tempo, tenetelo d´occhio".
SU MARCHISIO In Primavera giocava regista, davanti alla difesa dava i tempi da direttore d'orchestra. È stato utilizzato in maniera anomala, a sinistra. Ha fatto bene ugualmente perchè è intelligente, ma l´ha snaturato completamente nelle sue qualità migliori.
SU DE CEGLIE Ha molti margini soprattutto in fase difensiva. È stato sfortunato nel suo momento migliore si è fatto male nel suo momento migliore. Ha tanti chilometri nelle gambe. Alla Juve consiglierei di tenerlo e dargli fiducia.
SU GIOVINCO Anche lui ha giocato in un ruolo anomalo. Lui faceva la punta esterna da giovane. Meritava fiducia, poteva restare alla Juve così come Criscito. È pronto da anni se fosse nato al Barcellona avrebbe giocato in prima squadra da 3 anni, è uno che ovunque abbia giocato ha fatto la differenza.
SU NOCERINO Ha piedi di migliori di Gattuso, vedrete che al Milan farà grandi cose.
SULLE GIOVANILI L´anno che ho vinto lo scudetto avevo 15 giocatori che arrivavano dalle scuole calcio. Occhio alle annate 92´ e 93´, la Juve ha buoni giocatori così come Milan Inter, Atalanta, Empoli e soprattutto Fiorentina